Procedura per lo svolgimento dei test somministrati dal CSAL in modalità a distanza

Avviso generico
-- C.S.A.L.

PROCEDURA PROVE SCRITTE DI LINGUA ORGANIZZATE DAL CSAL IN MODALITA’ REMOTO

1.  Vista l’eccezionalità delle attuali circostanze, potrebbe essere necessario variare il giorno o l’orario inizialmente previsto per la prova.  Resta inteso che il CSAL cercherà per quanto possibile di rispettare l’originale calendarizzazione.
  2. Non saranno accettate richieste di sostenere la prova da parte  di studenti non iscritti all’esame in ESSE3WEB.
  3. Il primo giorno lavorativo utile dopo la chiusura delle liste in ESSE3WEB, agli studenti iscritti sarà inviata una prima convocazione (con la posta elettronica ISTITUZIONALE) con la richiesta di inviare, entro una certa data, la CONFERMA o la RINUNCIA alla partecipazione all’esame.
    In base al numero delle CONFERME ricevute, il CSAL provvederà ad organizzare gli studenti in gruppi per accedere alle Aule Zoom. IMPORTANTE!! Il periodo di tempo che intercorre tra la chiusura delle liste in ESSE3WEB e la data dell’esame è molto limitato, per cui nei giorni precedenti la prova gli studenti dovranno controllare regolarmente la posta elettronica istituzionale.
  4. Nella convocazione gli studenti troveranno il link per accedere alle ISTRUZIONI sulla modalità di svolgimento della prova. Gli interessati sono tenuti a prendere in esame queste istruzioni non appena possibile per non trovarsi in difficoltà in giorno della prova.
  5. Gli studenti che NON danno CONFERMA di partecipazione entro la scadenza indicata nella convocazione saranno considerati NON PIU’ INTERESSATI a sostenere la prova e non riceveranno ulteriori comunicazioni.
  6. Il giorno dell’esame sarà inviato agli studenti partecipanti – con la posta elettronica ISTITUZIONALE -  il link per accedere all’Aula Zoom (di solito circa mezz’ora prima dell’inizio della prova). La mail con il link contiene informazioni utili per lo svolgimento della prova e gli studenti sono invitati a leggerle PRIMA di entrare nell’Aula Zoom.
  7. Potrebbe verificarsi che un gruppo di studenti riceve il link con qualche minuto di anticipo rispetto ad un altro gruppo. Gli studenti sono pregati di NON TRASMETTERE il link ai propri compagni per evitare confusione al momento dell’identificazione dei partecipanti che accedono all’Aula ZOOM. Si ricorda che il link è PERSONALE.
  8. I risultati delle prove scritte saranno pubblicati nel più breve tempo possibile sul sito: https://www.csal.univpm.it/it/risultati-test-lingua-studenti
Thursday, 28 January, 2021