7th MoFiR Workshop on Banking

Mercoledì, 13 Giugno, 2018 - 12:30 to Venerdì, 15 Giugno, 2018 - 16:30
Sede:
Ancona - Piazzale Martelli 8
--- Sala Consiglio - (AN)

Il Mo.Fi.R Workshop on Banking è un convegno annuale di livello internazionale giunto alla settima edizione. Dopo gli ultimi tre appuntamenti tenutisi con successo a Kobe (presso Kobe University), Chicago (presso DePaul University) e Londra (presso Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo e Banca d’Inghilterra), nel 2018 il workshop si svolge presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Sociali dell’Università Politecnica delle Marche, dove il gruppo di ricerca Mo.Fi.R (Money and Finance Research Group) è stato inizialmente costituito e ha a tuttoggi la sua sede. L’obiettivo del workshop è riunire esperti e accademici di provenienza internazionale per discutere tematiche relative all’intermediazione finanziaria in senso ampio e, più nello specifico, al settore bancario, alla gestione della politica monetaria, alla regolamentazione e alla stabilità finanziaria.

Info organizzatore:
mofir@univpm.it